Fari nel mondo

 

vacanze nei fari

   

Guide Web

La luce del faro non parla però solo alla mente del marinaio, prevenedolo dei pericoli ai quali va incontro, e fornendogli un punto di riferimento per determinare la posizione della nave; essa talvolta parla anche al cuore. Allorché un bastimento parte per una lunga campagna, e l’ultimo faro del litorale sta perdendosi di vista, il marinaio non riesce ad allontanare lo sguardo da quel punto luminoso, ed al momento in cui questo sparisce, egli prova un stretta al cuore, come se si fosse spezzato il filo che sino a quell’istante lo univa alla patria ed ai suoi cari. E quanto, dopo una lunga assenza, il marinaio rimpatria, la luce del primo faro del proprio litorale gli porge il saluto affettuoso della famiglia e degli amici e gli fa dimenticare le ansie, le privazioni ed i pericoli del viaggio.
( brano tratto dal testo della conferenza che il Vice Ammiraglio Pasquale Leonardi Cattolica tenne nel febbraio 1915 al Circolo “Imperium” di Napoli Biblioteca dell’Università Parthenope di Napoli).


Per chi è interessato a soggiornare in un faro troverà in questi siti tutte le informazioni sui costi , su come raggiungerli ed altre informaioni utili per un soggiorno.

Fari in Istria
adriatica.net: adriatica.net è la più grande agenzia turistica online in Croazia, fondata nel 2000. Conoscete meglio la ditta e il team che è quotidianamente a vostra disposizione.

Fari in Croazia
adriatic.hr :Agenzia turistica Adriatic.hr, con la sede a Spalato, è stata fondata nel 2000 ed è una delle prime agenzie in Croazia che propongono i propri servizi on-line. Le esperienze finora acquisite ci hanno fatto da guida nel perseguire i nostri obiettivi; arricchire le offerte, perfezionare il sito web ed aumentare la qualità dei servizi.
Lighthouses sito dell'ente che gestisce il turismo nei fari Croati

 

   

 

 

Torna alla Home Page - Torna alla pagina precedente - Vai alla pagina seguente