La OLLEM turismo fluvial è una giovane società che opera nel settore del turismo fluviale in Portogallo, nella cittadina di Azambuja,nel distretto di Lisbona, il fiume in cui si volgono i "cruzeiros"(escursioni) è il fiume Tejo. L'imbarcazione usata è tipica dei pescatori del fiume, un dodici metri.
Ci si imbarca alle 10 del mattino e fino alla sera alle 17.00, dopo aver effettuato una degustazione di vini nella "Morada de Casa Cadaval" una fattoriache vanta tradizioni vinicole dal 1648, situata nel comune dCadaval nella parocchia de muge a circa 80 km da Lisbona.

In una regione del nord del Portogallo scorre il fiume Douro, che non fa torto a nessuno esso scorre in una regione dura e i suoi contorni tormentosi ,incassato in alti pareti rocciose. In questo rio tormentoso passano le botti del vino Porto, vino che contrariamente al suo nome i vitigni ,da cui è prodotto , vengono coltivati in questa regione a 100 km dalla città di Porto.
Viaggiare e navigare in questo fiume che attraversa ben cinque chiuse tra cui la chiusa  di Carrapatelo con il più alto dislivello d’Europa,ben 35 metri, è vivere una esperienza  indimenticabile.
DourAzul  è una società che opera in questa regione , dispone di una flotta consistente ed efficiente.



mappa del fiume DOURO
(dal sito di DourAzul)

;    
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
     
  torna alla home page /pagina precedente